Sin dal 1992 abbiamo pubblicato sul web, all’epoca appena accessibile al grande pubblico, itinerari da percorrere in mountain-bike nelle Valli del Natisone.
Poi, seguendo il loro corso naturale, le cose sono evolute: alle mappe disegnate da noi si sono aggiunte le tracce GPX e le schede in PDF, quindi la visualizzazione delle tracce su Google Maps e infine l’utilizzo di servizi online dedicati quali Wikiloc, Bikemap e Komoot.
Ai nostri giorni la precedente impostazione del sito non ha più ragione di esistere perché online si trova di tutto e di più. Inoltre alcuni collaboratori hanno preso altre strade, impegni di famiglia e lavoro hanno ridotto sempre di più il tempo a disposizione e la pandemia di CoViD-19, con le problematiche correlate, ha fatto il resto.
Ora son rimasto solo. Continuerò a pubblicare rendiconti delle escursioni in bici, ma saranno meno didascalici e più personali, con qualche fotografia, raccontando i fuorisella e cercando di trasmettere lo spirito del giro.
Buone pedalate a tutti,
Maggio 2021
Tani
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale.